Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

News dettaglio

Istituto Salesiano di Bologna e Systech fanno cose insieme

Concorso e Progetto per la realizzazione di un nuovo marchio di prodotto innovativo.
Questa interessantissima iniziativa si è concretizzata nell'autunno 2014 ed è giunta al termine in questi giorni.

Il 12 febbraio 2015 abbiamo avuto il piacere di procedere alla premiazione conclusiva del concorso che ha visto impegnati i giovanissimi ragazzi iscritti ad un corso tecnico dell'Istituto Salesiano di Bologna. Durante l'incontro ci siamo sinceramente complimentati con i ragazzi per la loro simpatia, preparazione e disponibilità. Neanche a dirlo, la entusiastica e costruttiva supervisione della loro gentilissima professoressa ha senza dubbio garantito il successo del progetto. Per noi di Systech è stata un'esperienza molto piacevole, di quelle che sanno veramente di buono.

Il progetto in estrema sintesi:

  • Avevamo bisogno di realizzare un logo/marchio per un innovativo prodotto nascente, una soluzione che prenderà corpo nel corso del 2015.

  • In accordo con la loro professoressa e necessariamente in contrapposizione a consolidati creativi professionisti, abbiamo dato modo a 14 studenti di presentare una loro proposta.

  • Con grande soddisfazione di tutti, i ragazzi hanno lottato ad armi "quasi" pari con i professionisti, presentando lavori estremamente creativi e frutto di intenso lavoro.

  • Alla fine abbiamo considerato tutti vincitori, pur nella necessità di determinare le prime tre posizioni, se non altro per la gioia di poter dare ai ragazzi gli attestati ed i piccoli premi che avevamo preso per loro. Ma, ribadiamo senza buonismo, hanno veramente vinto tutti!

Visto come è andata e quanto è stato bello, sicuramente non è finita qui. Grazie ragazzi!!
Speriamo veramente di poter fare altre cose con loro in futuro.