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News


Opticon Event 2015 al Museo Lamborghini

13 Maggio 2015

Systech è stata inviata a questo stimolante evento, ed abbiamo partecipato con piacere.
Particolarmente emozionante e ricca di spunti la visita pomeridiana al Museo Ferruccio Lamborghini, un degno e doveroso tributo ad un grande dell'eccellenza Made in Italy.

Tradizionale lo svolgimento della parte focalizzata su Opticon: novità istituzionali e di prodotto, incontro con professionisti Opticon internazionali e operatori del mercato AutoID, Italiani ed esteri.

Emozionante, come abbiamo già detto, la parte dedicata al Museo, storia Italiana di grandissimo fascino e valore.
E' singolare e piacevole affrontare questi eventi nel pieno rispetto dei grandi momenti del passato ma con un occhio ben aperto verso il futuro, considerazione che, siamo certi, sarebbe piaciuta anche all'illuminato Ferruccio Lamborghini. In questa ottica ieri ci siamo permessi (chiediamo scusa ma siamo certi che il Dott. Lamborghini, nostra eccezionale guida al Museo, ci perdonerà senz'altro) di trasmettere alcuni brevissimi momenti emozionanti della visita in mondovisione via Periscope. I commenti che abbiamo ricevuto da luoghi impensabili del pianeta sono stati: "finalmente un uso romantico ed interessante di uno strumento social estremo". Siamo stati discoli, ma siamo anche certi di aver fatto buona pubblicità al Museo e alla Lamborghini.

Infine abbiamo scoperto che Ferruccio Lamborghini, tanti anni fa, decise anche di produrre un grande vino.
Riuscendo in pieno nel suo intento, ovviamente. Molto interessante!
Chissà che non riesca anche a noi un'intento importante, far mettere WENDA sul Sangue di Miura!

Nelle immagini: la meravigliosa e preziosissima MIURA realmente appartenuta a Ferruccio Lamborghini, uno storico trattore Lamborghini nei colori Systech (lo avrà ordinato Antonio?) e il fantomatico vino Sangue di Miura.


link Museo Lamborghini
link Opticon

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Systech e Poken alla EFC Annual Conference di Milano

Maggio 2015
26th EFC (European Foundation Centre) Annual General Assembly and Conference
In non del tutto casuale concomitanza con EXPO 2015, Milano ospiterà questa importantissima assemblea e conferenza di Fondazioni Umanitarie provenienti da tutto il mondo.
L'evento sarà organizzato dalla Fondazione Cariplo.
Systech e Poken supporteranno la conferenza per la gestione "social" dei partecipanti e degli eventi.

Qualche informazione più dettagliata sull'evento, in Inglese:
When we think of Milan, we think of ... foundations! From 20 - 22 May 2015 the EFC will convene its 26th Annual General Assembly and Conference in one of Italy’s busiest cities, and host of World EXPO 2015 which will open on 1 May, a few weeks before our event. We chose Milan with its coinciding EXPO to enable us to create synergies between our flagship conference and the numerous events, organisations and people that EXPO 2015 will attract to Milan. Closely paralleling the EXPO theme of “Feeding the Planet, Energy for Life”, our conference in 2015, entitled “Philanthropy: Visions and Energy for Change”, will not only embrace the challenge of the sustainable development of our planet but will go beyond to also focus on youth, corporate engagement in social equality and community resilience.



link al sito EFC

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Systech e la Facoltà di Agraria parlano di Logistica e Tecnologia

Il Dipartimento di Scienze Agrarie Alma Mater Studiorum - Università di Bologna ha invitato Systech ad organizzare un seminario sull'uso della tecnologia e dell'AutoID nella logistica dei prodotti agroalimentari per i ragazzi del Corso di Studio Economia e Marketing nel Sistema Agroindustriale.

Già solo leggere le prime due righe di questa news avrebbe potuto spaventare e scoraggiare chiunque ed invece Systech, come sempre ed in particolare quando si parla di giovani e di interessanti prospettive future, ha accettato l'invito con grande piacere e con grande entusiasmo.

Il seminario si è svolto nel pomeriggio del 3 marzo scorso e le ore sono passate veloci parlando di tecnologia, di soluzioni reali, di identificazione automatica nelle sue molteplici declinazioni, di innovazione, di caratteristiche ed esigenze particolari del settore agroalimentare dalla produzione alla grande distribuzione, ed infine di tutti questi temi calati nella realtà del corposo ed articolato mondo della logistica.

Il confronto con i circa ottanta studenti intervenuti è stato molto aperto e intenso, ed alla fine la parte dedicata alle domande e risposte si è rivelata particolarmente animata. Ci hanno colpito moltissimo l'interesse e la preoccupazione per gli impatti delle evoluzioni tecnologiche spinte sui lavoratori e sulle condizioni operative in generale. Bellissimi argomenti ragazzi, complimenti! E' stato molto meno facile dare una risposta in questo senso, una risposta capace di coniugare e giustificare un grande amore per la tecnologia necessariamente accompagnato da un grande rispetto per la vita e per le persone.

Alla fine, grazie anche al propositivo confronto con le ragazze ed i ragazzi, crediamo di aver dato anche questa difficile risposta.
Come diciamo spesso, per queste opportunità saremo sempre pronti.

Nella foto: l'Ing. Catapano di Systech in un momento del seminario e, a destra, alle prese con la "tecnologia avanzata"... 

 

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Istituto Salesiano di Bologna e Systech fanno cose insieme

Concorso e Progetto per la realizzazione di un nuovo marchio di prodotto innovativo.
Questa interessantissima iniziativa si è concretizzata nell'autunno 2014 ed è giunta al termine in questi giorni.

Il 12 febbraio 2015 abbiamo avuto il piacere di procedere alla premiazione conclusiva del concorso che ha visto impegnati i giovanissimi ragazzi iscritti ad un corso tecnico dell'Istituto Salesiano di Bologna. Durante l'incontro ci siamo sinceramente complimentati con i ragazzi per la loro simpatia, preparazione e disponibilità. Neanche a dirlo, la entusiastica e costruttiva supervisione della loro gentilissima professoressa ha senza dubbio garantito il successo del progetto. Per noi di Systech è stata un'esperienza molto piacevole, di quelle che sanno veramente di buono.

Il progetto in estrema sintesi:

  • Avevamo bisogno di realizzare un logo/marchio per un innovativo prodotto nascente, una soluzione che prenderà corpo nel corso del 2015.

  • In accordo con la loro professoressa e necessariamente in contrapposizione a consolidati creativi professionisti, abbiamo dato modo a 14 studenti di presentare una loro proposta.

  • Con grande soddisfazione di tutti, i ragazzi hanno lottato ad armi "quasi" pari con i professionisti, presentando lavori estremamente creativi e frutto di intenso lavoro.

  • Alla fine abbiamo considerato tutti vincitori, pur nella necessità di determinare le prime tre posizioni, se non altro per la gioia di poter dare ai ragazzi gli attestati ed i piccoli premi che avevamo preso per loro. Ma, ribadiamo senza buonismo, hanno veramente vinto tutti!

Visto come è andata e quanto è stato bello, sicuramente non è finita qui. Grazie ragazzi!!
Speriamo veramente di poter fare altre cose con loro in futuro.


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VicenzaOro January 2015

Il consueto e prestigioso appuntamento VicenzaOro January 2015 si è concluso.
La manifestazione è stata veramente un successo, sia in termini di visite al nostro stand, sia in termini di risultati oggettivi e tangibili.
Ringraziamo tutte le persone che ci hanno visitato, e ringraziamo il numero particolarmente alto di aziende che hanno fatto nuovi ordini e che sono quindi divenute nostre clienti durante i giorni di fiera. Quest'ultima è una condizione che non si verifica così facilmente e di frequente, ed è quindi particolarmente piacevole e positiva.

Infine, non possiamo non ricordare ancora una volta la nostra ultradecennale partnership con l'azienda Tedesca Ferdinand Eisele Gmbh, leader multinazionale nella produzione specializzata di etichette per il mondo orafo. Il nostro rapporto continua a crescere con grande soddisfazione reciproca.
La Suite AURUM e le Etichette Ferdinand EISELE sono da tempo un punto fermo per l'alta qualità del settore ORAFO.

Un'ultima cosa importante: il 20 febbraio scadranno i termini delle Promo Fiera. Offrono buone condizioni di risparmio e c'è ancora tempo per approfittarne, chiamateci per maggiori INFO!

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Decreto Ministeriale per favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese.

Sicuramente un tema interessante, nel bene e nel male.
Un conto è NON nutrirsi perché NON c’è cibo…
Un conto è NON nutrirsi perché NON si sa che c’è del cibo… o peggio ancora perché NON ce lo fanno sapere…
Siamo ragionevolmente certi che le aziende di alcuni figuri, e quelle dei loro parenti, e anche quelle dei loro amici, magari senza averne diritto, ne godranno tutte!
Riuscendo invece ad usufruire eticamente di questi incentivi finanziari, potremmo veder concretizzare aiuto reale per le aziende e per la nazione, e più possibilità di ripresa, lavoro e reddito per tutti.

È possibile che questa non sia una tipica notizia da sito web di una piccola azienda tecnologica, ma la condividiamo lo stesso con piacere.

Pubblichiamo solo i due Articoli fondamentali del Decreto Ministeriale, rimandando alla pubblicazione completa per chi dovesse essere interessato a maggiori dettagli:

Art. 2.
(Ambito e finalità di applicazione)
1. Al fine di favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese, il presente decreto stabilisce, ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del Decreto-legge, lo schema standard di bando e le modalità di erogazione dei contributi di cui all’articolo 6, comma 1, del medesimo Decreto-legge.
2. L’intervento previsto dal presente decreto è finalizzato a sostenere, tramite contributi in forma di Voucher di valore non superiore a 10.000,00 euro, l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano:
a) il miglioramento dell'efficienza aziendale;
b) la modernizzazione dell'organizzazione del lavoro, tale da favorire l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro;
c) lo sviluppo di soluzioni di e-commerce;
d) la connettività a banda larga e ultralarga;
e) il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare, attraverso l'acquisto e l'attivazione di decoder e parabole, nelle aree dove le condizioni geomorfologiche non consentano l'accesso a soluzioni adeguate attraverso le reti terrestri o laddove gli interventi infrastrutturali risultino scarsamente sostenibili economicamente o non realizzabili;
f) la formazione qualificata, nel campo ICT, del personale delle suddette piccole e medie imprese.
3. I servizi e le soluzioni informatiche di cui al comma 2 devono essere acquisiti successivamente all’assegnazione del Voucher.

Art. 6.
(Agevolazione concedibile)
1. Alle imprese di cui all’articolo 5 può essere riconosciuto un Voucher, di importo non superiore a 10.000,00 euro per ciascun soggetto beneficiario e nel limite delle risorse finanziarie disponibili, così come ripartite ai sensi del successivo decreto ministeriale di attuazione dell’articolo 6, comma 2, del Decreto-legge. I Voucher sono concessi nella misura massima del 50 per cento del totale delle spese ammissibili di cui all’articolo 7.

Inutile approfondire ulteriormente, è tutto chiarissimo.
Ci tenevamo, e lo abbiamo fatto.

Per chi volesse accedere alla pubblicazione completa: LINK
Per chi volesse addirittura presentare domanda (quando sarà possibile): LINK

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Systech a VicenzaOro January 2015

Come ormai di consuetudine, anche quest'anno Systech parteciperà a VicenzaOro January. La manifestazione si svolgerà dal 23 al 28 gennaio 2015, e le coordinate di Systech saranno Padiglione 2.3 Stand 339. La partecipazione di Systech si fonda su numerosi elementi significativi:

  • Ventennale esperienza di settore, il primo cliente Aurum di Systech risale al 1994 (oggi oltre 400).

  • Più che decennale rapporto di collaborazione con la realtà Tedesca Ferdinand-Eisele, produttrice di etichette esclusive per il mondo orafo.
    Incluse le etichette RFID, al passo con le ultime evoluzioni tecnologiche.

  • Suite Aurum consolidata e specializzata per il settore orafo.
    Modulare, per il controllo di tutte le operatività gestionali del magazzino, inventario, logistica, automazione forza vendita, raccolta ordini, punto vendita.
    Tecnologie e Media: AutoID, Barcode, RFID, Voice, Mobile Computing
    Piattaforme: Aurum, PocketOffice.
    Strumenti: PC, Tablet, Smartphone
    Ambienti: Windows, Android, iOS
VicenzaOro January è la prima manifestazione del calendario fieristico internazionale, collocata in un momento privilegiato per presentare tutte le nuove collezioni e anticipare i trend del gioiello. Un laboratorio d’idee per gli operatori di ogni parte del mondo, una piattaforma per stringere contatti e una fonte di informazione e ispirazione per la ricerca nel design, nonché a livello di marketing o attività promozionali attraverso i media.
In contemporanea con VicenzaOro January è T-Gold, la più importante vetrina espositiva in ambito di macchinari e tecnologie per la lavorazione dei gioielli, con particolare focus sulle ultime novità nel campo dell’alta tecnologia.

Grazie a un ricco programma di meeting, workshop e convegni, VicenzaOro January è la rassegna leader nel settore Jewellery a livello internazionale, che vede la partecipazione di numerose aziende straniere e di visitatori e buyer da ogni parte del mondo.



VicenzaOro 2015

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Systech al FORUM RETAIL 2014

Systech parteciperà al Forum Retail 2014, in calendario il 25 e 26 novembre presso l'Atahotel Expo Fiera di Milano.
 
Il Forum Retail è l’unica mostra convegno in Italia interamente dedicata a Sistemi, Soluzioni e Tecnologie per il Punto di Vendita e la Grande Distribuzione Organizzata. Giunto alla 14a edizione, si conferma quale appuntamento di riferimento del settore: un’occasione di networking tra end-user e fornitori e di confronto tra CIO, Direttori Marketing & Loyalty, Responsabili della Logistica e Security Manager.



www.forumretail.com

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VicenzaOro Winter 2013

Anche quest'anno Systech si è riconfermato tra gli espositori all'evento fieristico VicenzaOro che, nell'edizione Winter, si è tenuto nelle giornate dal 19 al 24 gennaio 2013, Padiglione A, Stand 342.
In linea con il tema di VicenzaOro Winter 2013: The Future. Now,  quale espressione dell’integrazione dei sistemi di identificazione automatica dei dati, Systech ha presentato le soluzioni Aurum basate sulla tecnologia RFID (Radio Frequency identification).

In particolare sono state presentate:

  • La nuova etichetta RFID per il mondo orafo, nata dalla decennale collaborazione tra Systech e l’azienda tedesca Ferdinand-Eisele, produttrice di etichette esclusive per il mondo orafo con moltissimi modelli in catalogo; i tag delle etichette sono forniti dalla società bolognese LAb-id.
  • Un lettore di articoli “trasportabile” realizzato da Systech in collaborazione con Giovanni Giorgi, esperto progettista di macchine automatiche, con integrazione di un controller RFID INtermec ed antenne TimeSeven di forma e portata diversa (per banco, scaffale, varco….).
  • I sistemi di inventario realizzati utilizzando: uno smartphone portatile che dialoga, via BT, con il nuovo dispositivo qID della Caen; un tablet iPAD con dispositivi Bluberry della Terium.
  • La soluzione Pocket Office di automazione della forza vendita, con raccolta ordini su iPad e smartphone industriali dotati di lettori di barcode ed RFid integrati.
  • La soluzione Warehouse di gestione della logistica di magazzino, per le aziende che devono movimentare centinaia di modelli e migliaia di referenze; questa soluzione integra tutte le tecnologie di identificazione automatica dei dati (Barcode, Voice e RFID).                 www.vicenzaorowinter.it

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SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Systech

SoloTablet intervista i protagonisti del mercato italiano delle applicazioni Mobile


SOLOTABLET: Systech si presenta come azienda che propone soluzioni software e hardware tradizionali, personalizzate e integrate con le più innovative tecnologie. Ci descrive meglio la vostra azienda e ci racconta in breve in che modo la vostra offerta si posiziona nel mercato Mobile?  leggi l'intervista
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Big Buyer 2012

Anche quest’anno Systech ha partecipato alla Mostra Convegno del settore cartoleria e cancelleria.
Le soluzioni selezionate per rappresentare l'azienda a Big Buyer si sono rivelate una scelta vincente: WareHouse, PocketOffice e Poken hanno condotto al nostro stand buyer della GDO, grossisti, fornitori di uffici, cartolerie e librerie.
L'occasione ha permesso inoltre di presentare la nuova soluzione ideata da Systech: Nastrì, il sistema che permette di stampare nastri con scritte e loghi personalizzati ha riscosso infatti un grande interesse.
 

http://www.bigbuyer.info/ 


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Systech al BEA Expo Festival

BEA Expo Festival è una kermesse nata con l’intento di offrire momenti di alta formazione e networking ai professionisti operanti nel settore degli eventi.
La kermesse di ADC Group si è svolta nelle giornate di giovedì 15 e venerdì 16 allo Spazio Eventiquattro di Milano (Via Monte Rosa, 91).
Systech è stato ospite di Excogitare, azienda italiana specializzata nella fornitura di soluzioni hi-tech per eventi, www.excogitare.eu.

 

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SMAU 2012: Systech si conferma per l’innovazione

È giunta al termine la 49esima edizione di SMAU, il principale evento fieristico italiano riguardante le Tecnologie dell'informazione e della comunicazione, appuntamento  annuale per presentare l’utilizzo di tecnologie innovative in azienda.

Tre intense giornate all’insegna del confronto e della conoscenza reciproca, 53mila e 500 visitatori, 500 espositori, 600 workshop: numeri importanti a cui Systech non ha voluto rinunciare.

Systech ha partecipato all'evento all’interno del padiglione 2, in associazione alla regione Puglia: ottima vetrina in quanto interessante mosaico di imprese orientate all’innovazione, facente parte dei Percorsi dell’innovazione consigliati da SMAU.

L’esperienza si è conclusa con un riscontro positivo dettato dal flusso continuo di operatori e visitatori, curiosi ed interessati ai numerosi servizi presentati dalla nostra azienda. Tra questi il sistema di gestione della logistica di magazzino basato su tecnologia vocale ed RFID, il sistema di raccolta ordini con terminali portatili e innovativi smartphone e tablet ed il sistema di gestione eventi basato sulla tecnologia POKEN che ha suscitato e catalizzato l'interesse di gran parte dei visitatori che si accostavano al desk Systech.

http://www.smau.it/milano12/


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